Beyonce e la sua nuova linea Zalando: Ivy Park
La nota star americana torna sulle scene lanciando una nuova sfida al mondo: una nuova linea di abiti, in collaborazione con marchi come Zalando e TopShop.
La famosa cantante ci mette l’immagine e la voce per sponsorizzare una nuova linea di activewear che in Europa sarà gestita proprio da Zalando.
La nuova linea di abiti è stata pensata per le donne che vogliono tenersi attive e in forma (da qui, il termine activewear).
Felpe, t-shirt, pantaloni e pantaloncini per praticare running, yoga, allenamento intensivo o semplicemente rilassarsi in tutta comodità.
Cos’è Ivy Park, da dove nasce
Il parco è il luogo di incontro tra i centri urbani e la natura, che accoglie persone che non possono rinunciare al loro stile anche durante i loro allenamenti.
Il “park” scelto dalla popstar è il Parkwood Park della città di Houston, scelto perché l’ha vista nascere, l’ha accolta durante la sua vita e la vista diventare famosa, le ha dato uno spazio per riprendere fiato nei momenti di stanchezza e le ha dato le energie mentali necessarie per raggiungere i propri obiettivi.
La prima figlia invece, Blue Ivy Carter, di 4 anni d’età, è l’ispiratrice della “Ivy” del marchio.
La sfida della rete
Il lancio della nuova linea ha visto Beyoncé raccontare se stessa e il suo parco e chiedere, alla fine, con un invito personalizzato da nazione a nazione, che la gente raccontasse l’esperienza del proprio “parco”.
Ed ecco che parte l’hashtag #mypark, che invita gli appassionati del brand a raccontare quale luogo li faccia sentire più a loro agio, quale li faccia sentire più liberi, quale ispiri i propri sogni.
La VP Brand Marketing di Zalando ha spiegato cosa sia Ivy Park per il “girl power”: «Ivy Park sotto molti aspetti incoraggia la visione di autodeterminazione, forza di spirito e benessere di tutte le donne, ovunque si trovino».