La Villa Cereda di Noseda
Il luogo è diventato famoso per essere stato lo scenario delle riprese dello spot con George Clooney e Jack Black sul caffè Nespresso.
Al famoso attore americano piace immergersi nei suggestivi luoghi della Toscana, fra arte e bontà culinarie, ed è presto tornato sul lago di Como per fare da testimonial.
Villa Cereda Noseda è una residenza favolosa nella valle di Valfresca
Introdotta dal suggestivo portale di ingresso, il parco della villa Cereda di Noseda si trova nei pressi di Como, distante 11 km da Laglio.
La villa, privata ed oggi ristrutturata in condominio è conosciuta anche come Villa Centenari, è ricca e sfarzosa, immersa nel verde.
La valle
Valfresca è una valle montana dove in tempi medievali si trovava la strada più rapida per raggiungere la città di Como per gli abitanti delle città vicine. Questa valle è chiamata, proprio per questa fama popolare, San Fermo la vecchia.
Valfresca, come abbiamo già detto, ospita anche la villa Cereda Noseda, e fu teatro di scontri nella battaglia di San Fermo del 1859.
Oggi, invece, è nota per essere una piacevole sosta paesaggistica in vista dell’ultimo tratto per raggiungere Como e, in alcune edizioni, ha ospitato anche un tratto della corsa ciclistica internazionale del Giro di Lombardia.
Matrimoni alla villa
La Villa Cereda di Noseda offre anche una stupenda località affacciata al Lago di Como per organizzare i propri eventi, i banchetti e soprattutto il proprio matrimonio. Sfarzosi e lussuosi, ma anche candidi e in armonia col verde, la villa fa anche da luogo di ricevimento, con il suo ristorante e i centritavola fatti di rose bianche e rosa, che spuntano tra piccoli mazzolini di fiori bianchi.
Di notte poi, la villa si colora di suggestive luci che accompagnano la serata romantica per i neo sposini e i loro invitati.